È un romanzo psicologico e spirituale con protagonista un ragazzo di ventuno anni, Joan Robyns.
Ogni notte le vicende che gli hanno già sconvolto la vita negli ultimi tre anni, togliendogli la forza di reagire, si ripresentano sotto forma di un incubo.
È la notte tra il 25 e il 26 ottobre del 1992, l’ennesima notte, ma questa volta sta per accadere qualcosa di strano. L’inconscio lo porta di nuovo indietro nel tempo, al settembre del 1989, quando tutto comincia con l’amaro addio di Sheyla, suo primo amore. Poi un grave infortunio, il sogno di giocare a basket e a casa il complicato rapporto con i genitori.
Nell’agosto del 1992 Joan si ritrova abbandonato a sé, incapace di reagire.
A questo punto avviene uno strano incontro; conosce Monny, una persona dall’aspetto misterioso, che in poco tempo si rivela essere molto più di un estraneo che si può incontrare per strada.
È con i suoi profondi messaggi che Joan ritrova la voglia di vivere, cominciando a conoscere una nuova parte di sé, decisamente più forte. Tra le passeggiate in bici, la meditazione e particolari unici, come il mare al tramonto, comincia a credere di più in se stesso, suggestionato dalle parole di Monny.
Ecco, immaginate di scoprire il vostro alter ego migliore. Immaginate di scoprirlo in un sogno, che poi vi cambia la vita.
Recensioni
There are no reviews yet